About me

Alessia, Bibi per gli amici.
19 anni. Studentessa felice di lettere moderne, giovane fashion designer.
Tende ad estremmizzare le sue passioni: per questo ha mille borse, varietá infinite di prodotti makeup, librerie sempre troppo piccole. Blogger alle prime armi, alla ricerca della ricetta perfetta per la borsa del futuro, quella sostenibile: vegan,animal e cruelty free, madeinitaly.

Sono nata tra le borse: tra cartelle colori, tessuti di ogni tipo, lampo, kelly, shopper, pochette, trousse, beauty e qualsiasi altra cosa presente nell’azienda di famiglia, che opera nel settore da più di vent’anni. Nonostante gli anni, le passioni e gli hobby che si sono alternati, non ho mai dimenticato i pomeriggi passati a sfogliare le riviste di moda o a guardare in adorazione l’ultimo tessuto arrivato, l’ultimo modello, le visite alle fiere, disegnare manichini, accessori- anche quando non avevo ancora un idea di come si disegnasse veramente- oppure la curiosità di voler sapere di più, voler fare di più. Non potevo lasciare alle spalle quella parte del mio passato, che era sempre stato parte del mio presente: volevo che fosse anche il mio futuro. E volevo e voglio, che questo mio futuro sia diverso, più attento verso l’ambiente e l’ecosistema, un ecosistema in bilico che ha bisogno di essere curato attraverso quei piccoli grandi gesti che facciamo ogni giorno: la raccolta differenziata, un alimentazione più sana, equilbrata e rispettosa, di conseguenza diventare consumatori più attenti, per noi stessi e per il mondo intero, per sostenere il futuro, un futuro migliore. Io stessa sto cercando di dare il mio contributo, provando che la moda non può rimanere inerme di fronte alle catastrofi ambientali, deve e può cambiare, diventando sostenibile e cruelty free, senza rinunciare al comfort e alla bellezza che la contraddistingue.  Nascono così le borse di ELISA e BeBiBi: per aprire quel piccolo grande cassetto dei sogni e renderli realtá, raccontandovi ogni passo e molto altro.

Dalla teoria, passiamo alla pratica: di cosa scriverò in Be BiBi? Di molte cose, un po’ di tutto insomma.

Ma, partiamo con ordine:

  • Moda: tendeze, stile, in&out, sempre con uno sguardo verso il mondo crueltyfree;
  • Beauty and Makeuptendenze, ispirazioni, recensioni di prodotti e continue ricerche di brand veganfriendly e crueltyfree;
  • Books: consigli letterari e piccole recensioni, per pomeriggi solitari da passare in buona compagnia;
  • Telefilm: consigli telefilmici mensili;
  • Ecologia: curiositá e consigli per una vita all’insegna della sostenibilitá e della difesa dell’ambiente; E poi ancora, posti pericolosi (che amiamo), fashion documentary, piccole ricette e tanto altro ancora!

Non vi resta che attendere, le sorprese non mancheranno!

3 Comments Add yours

  1. wwayne ha detto:

    Visto che condividiamo la passione per la lettura, ti consiglio caldamente questo libro: https://wwayne.wordpress.com/2016/03/20/un-viaggio-memorabile/. L’hai già letto?

    Mi piace

    1. bebibi ha detto:

      Mi ha incuriosito molto la trama! Credo proprio lo aggiungerò alla mia lista 😀 Se hai bisogno di consigli letterari li puoi trovare qui https://bebibi.wordpress.com/category/books/

      Mi piace

      1. wwayne ha detto:

        Ci darò senz’altro un’occhiata, e non soltanto adesso, ma regolarmente! Colgo l’occasione per consigliarti anche questo film: https://wwayne.wordpress.com/2016/05/22/il-giorno-di-timber/. Mi ha fatto spanciare dalle risate! 🙂 Grazie per la risposta! 🙂

        Mi piace

Rispondi

