Reading challenge #fuoricorso

Ladies and Gentleman! Ben ritrovati!

Oggi parliamo di libri e , in particolare, della famosissima bookchallenge. É un fenomeno mondiale che si sviluppato in questi ultimi anni, raggiungendo quest’anno anche l’Italia, con il nome di campionato di lettori indipendenti. E, come ogni anno, all’uscita della lista, mi sono messa all’opera per scegliere libri, capire le assurde consegne, cercare, comprare, leggere, leggere, leggere. Solo successivamente a questo grande lavoro, ho scoperto dell‘iniziativa. Avrei voluto tirarmi tutti i libri che avevo giá comprato e ordinato, compresi anche quelli che avevo intenzione di comprare e ordinare, perché é un iniziativa bellissima,  a cui quest’anno non potrò partecipare a pieno. Non mi sono persa d’animo, e ho deciso che avrei fatto anche io la bookchallenge e il campionato dei lettori indipendenti. A modo mio, ovviamente. Da qui nasce la Reading challenge #fuoricorso, un totale di 66 libri per 65 categorie, l’unione delle 43 categorie straniere e di quelle italiane che non avevano alcuna corrispondenza nelle precedenti. Spero solo che l’hastag #fuoricorso non mi porti male, a questo punto!

Ma, passiamo alle cose concrete: come si svolgeranno le rencesioni? In un modo molto semplice: nel titolo indicherò la categoria o le categorie, e spiegherò, se esiste, un motivo per cui ho scelto quel determinato libro/libri; infine stilerò i pro e i contro, che riveleranno da sè le relative conclusioni.

A presto allora!

P.S lascio qui sotto la lista delle categorie e i rispettivi link per leggere le recensioni!

Rispondi

