Un best seller young adult

Ladies and Gentleman! Ben ritrovati con una nuova recensione per la #readingchallengefuoricorso.

Un best seller Young Adult: Lady Midnight (La signora di mezzanotte)

Perché: Credo sia la cosa più semplice di tutta la recensione: aspetto questo libro da troppo tempo per non trovargli un posto adeguato nella challenge. Ero e sono molto contenta di esserci riuscita. Sará difficile adesso non fare spoiler e mantermi molto sul vago. Moolto difficile.

Pro: É Cassandra Clare. Per gli amanti di questo genere, si sa, é un certezza. Cittá mitiche, sia nella loro parte umana che sopranaturale, fanno da sfondo ad intrighi, personaggi splendidi nelle loro mille sfacettature e nella loro diversitá, storie d’amore destinate a far soffrire il lettore fino alla notte dei tempi. Ho amato i personaggi, sin dalla prima volta che ho letto di loro nell’ultimo romanzo della Clare. E il fatto che i protagonisti della vecchia trilogia siano tornati, a differenza di ciò che ho letto girovagando, a me ha fatto piacere. Niente é mai lasciato al caso. Per essere il primo libro di 700 pagine circa che leggo in inglese, non ho impiegato più del mio solito.

Contro: Nonostante tutto, alcuni passaggi sono stati trattati con semplicitá, fatti scorrere troppo velocemente. L’ultimo appunto che posso fare riguarda il fatto che dovrò aspettare un eternitá per il secondo volume della trilogia. E io odio aspettare.

A presto!

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

