What’s in my bag: summer edition

Ladies and Gentlemen! Oggi vi vorrei parlare di un argomento a me molto, molto caro: la mia borsa e il suo contenuto.

“La borsa di una donna pesa come se ci fosse la mia vita dentro” canta Noemi nella sua ultima canzone proposta al festival di sanremo. Quante di noi, sopratutto chi come me, per vocazione e per scelta, di borse ne ha decisamente più di una, si sentono chiamate in causa da questa affermazione?
La nostra borsa– quella che abbiamo comprato, quella che usiamo da sempre, quella che desiderevamo tanto e che ci é stata regalata in una delle tante festivitá che caratterizzano il periodo natalizio– inevitabilmente ci definisce, o meglio, racconta qualcosa di noi a chi vuole ascoltare la nostra storia: fa intuire a grandi linee che tipo di lavoro facciamo in base alla grandezza, al contenuto, alle varie macchie nascoste che riporta; rivela il costo o semplicemente l’importanza che le diamo attraverso i piccoli gesti che compiamo per tenerla in ordine( almeno all’esterno) o per maneggiarla.

La mia borsa cambia spesso, in base alle esigenze, all’oufit, alla stagione, ma il contenuto no, quello rimane sempre uguale, nei limiti delle occasioni proposte, ovviamente.
Deve possedere dei requisiti fondamentali per appartenermi davvero: poter contenere una quantitá modesta di oggetti essenziali, che non sono adatti a tutte le borse che ho avuto negli anni, deve essere comoda e deve riuscire a sostenere il peso di tutte quelle piccole cose che compongono la mia vita. Che sono tante, forse troppe, ma a me piace cosí. Mi piace correre da una lezione all’altra e poi subito al lavoro, e infine di nuovo a studiare, immettendomi in una corsa contro il tempo e i mezzi pubblici che fanno mai quello che voglio io. Ma d’estate é diverso.

Ufficialmente le mie vacanze iniziano il 1 agosto, quando il mio piede si poggia sul suolo calabrese dopo un anno di assenza più o meno giustificata. In realtá, ho avuto la fortuna di poter passare qualche weekend nella più vicina Liguria, lontana per qualche ora dallo stress cittadino. Anche il contenuto della mia borsa riflette questo mood di relax e di vacanza anticipata.

Ma passiamo alle cose concrete: cosa contiene la mia borsa durante l’estate?

Questa é la mia borsa degli ultimi weekend e la prediletta per tutto il resto della stagione, il modello almeno, perché il colore cambia spesso. É una Summer Glam della collezione estiva di le borse di Elisa. É perfetta per la sua capienza, per la tasca interna ed esterna da me molto utilizzate, per la sua praticità e per il tessuto lavabile grazie ad un semplice sgrassatore ( é tutto vero, ed é una manna dopo una giornata in spiaggia).
Passiamo al contentuto.

 

Come potevo abbandonare le mie preziose buste piatte? Sto utilizzando la più grande che é l’unica capace di contenere tutto e sfruttare lo spazio. Inoltre porto sempre con me un asciugamano e uno spruzzino, quest’anno il predestinato é quello arancione di tiger. Non é adorabile? 😍

Passiamo al contenuto della mia busta:

 

  • Linea solaribottega verde, sia serio viso, sia latte corpo. Fattore di protezione 50+
  • Olio protettivo per capelli di Phyto
  • Stick protettivo 50+ di Bottega Verde per salvaguardare i miei tatuaggi
  • Stick labbra protettivo con fattore di protezione 30 sempre bottega verde
  • Vitamin Hydrating Mist di First aid Beauty

Nella tasca interna nascondo spazzola, chiavi e mini portafoglio, mentre in quella esterna ripongo cellulare e occhiali da sole.

Il libro che sto leggendo ultimamente é il secondo volume della raccolta delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George Martin( ovvero Il Regno dei Lupi e la Regina dei Draghi). So che non é una lettura “leggera” e particolarmente “tascabile”, ma in queste settimane di fuoco riesco a leggere solo durante il weekend un libro cosí massiccio 😅 A breve arriverà una recensione per la reading challenge fuoricorso. Riuscite indovinare a quale categoria apparterrà? 😉

A presto!

Rispondi

