Frammenti di una BiBi: Settembre

 

Ho un quaderno -un quaderno molto grande a mio dire, abituata ai formati più piccoli dell’A5- in cui scrivo le citazioni che recupero da libri, serie tv e dai blog sul mitico tumblr. Non porto mai quel quaderno con me, perché lo reputo troppo grande, quando nella mia shopping bag entra perfettamente. Sbaglio, oh se sbaglio. Quando hai bisogno di una cosa, é il momento buono in cui non é con te. E io in questo momento ho bisogno di una frase capace di racchiudere tutto quello che questa immagine mi comunica: la delicatezza, i colori, il tatuaggio che amo tanto ammirare, la costellazione del leone sul braccialetto, la sabbia rossastra in lontananza. Ho scattato questa foto almeno venti giorni fa, se la guardo di sfuggita non riesco a cogliere tutto quello che sento adesso, ora che la osservo meglio, che mi immergo nel ricordo in cui mi sento trasportare. Le parole non danno giustizia alle risate che sento in lontananza, al fastidio della sabbia dal colore così particolare che si attacca davvero dappertutto, alle corse per mettersi al riparo dal sole delle due, al click continuo degli scatti infiniti per trovare la foto perfetta. Il mio piccolo flusso di pensieri non rende giustizia alla malinconia, e nello stesso alla felicitá, che mi trasmette questa foto. Questo vuol dire che non é davvero lo scatto perfetto, ma per questo e come per molte altre cose nella mia vita, ci sto lavorando. Ho mille progetti, mille scatti perfetti da provare e scartare, mille idee che attendono la loro realizzazione. Questo é solo l’inizio. #benvenutosettembre

Rispondi

