Il primo volume di una saga

Ladies and Gentlemen! Ben ritrovati a una nuova recensione per la reading challenge fuori corso. 

Il primo volume di una saga: La casa dei bambini speciali di Miss Peregrine-Ransom Riggs
Perché: questo libro mi incuriosiva da un po’, poi è uscito il trailer del film, ho visto che Eva Green interpretava Miss Peregrine e sapevo che era giunto il momento di prendere questo libro e leggerlo. E fortunatamente è una saga, altrimenti non avrei avuto idea  in quale categoria avrei potuto inserirlo. 

Pro:

  • È un buon fantasy, con quella piccola componente creepy-horror che non stona nella disposizione della trama, che, nonostante i salti temporali, si presenta coerente e ben fatta;
  •  La presenza delle foto d’epoca, anche se ritoccate, contribuisce a una visione dei personaggi migliore e ti fa (si riferisce alla presenza) immergere meglio nella storia;
  • Ho adorato la presentazione degli speciali, di Miss Peregrine e ogni genere di backstories su qualsiasi cosa.

Contro:

  •  Attenzione: coppia romantica non voluta, che ho odiato con dispiacere, perché mi piaceva molto uno dei due personaggi;
  • Protagonista non molto simpatico e coerente, non mi ha ispirato molto;
  • Dialoghi abbastanza piatti in generale, a parte quando sono supportati dalle backstories;
  •  Mi aspettavo molto di più e sono fermamente convinta che il film sará più appassionante.

A presto!

3 Comments Add yours

  1. nerocomelanotte ha detto:

    Di che reading challenge si parla?

    Mi piace

Rispondi

