BiBi’s TOP LUSH 2016

Ladies and Gentlemen!
Che io sia una consumatrice assidua di prodotti, questo è risaputo, ma che ami particolamente Lush, è un dato di fatto. Mi sembrava doveroso stilare i miei top di quest’anno e preparatevi, sono un po’ (un po’… tanti). Non sono stata in grado di fare una classifica senza soffrirne, quindi saranno solamente divisi per categorie. 

Buona lettura (ne avrete bisogno)!

  • Pelle perfetta sotto la doccia (Gel, creme da doccia e scrub)


Con Lord of misrule é stato subito amore. Mi sono lasciata incantare dal profumo del pepe nero, della dolce vaniglia e dell’insolito patchouli, e ora non posso più farne a meno. Non fatevi spaventare dal denso colore verde, fa tutto parte della magia che dona alla vostra pelle morbidezza anche senza crema corpo, appena usciti dalla doccia. 


Atollo 13 é un prodotto dai mille utilizzi: gel doccia, scrub energizzante e delicato, dipende da come viene utilizzato. É stata una delle mie folgoranti scoperte estive e non ho potuto farne a meno da allora: per un’azione più energica lo massaggio per cinque minuti sullla pelle asciutta, per poi ammirare la schiuma che si crea al dolce profumo di gelsomino quando entra a contatto con l’acqua, trasformandosi in un gel doccia oppure lo applico come un normale scrub sulla pelle bagnata, sopratutto d’estate quando non voglio stressare troppo la pelle e rischiare che la mia agognata abbronzatura vada via come nulla. La sua fama lo precede, ma non viene affatto delusa!


Ocean salt, nella versione autoconservante, é il miglior scrub viso e corpo che io abbia mai provato. Sia per il profumo celestiale, quel mix tra lime e vodka, accompagnato alla freschezza del sale marino sulla pelle sia per il potere scrubbante di quest’ultimo, che é davvero ottimo e non invasivo per il volto, anche se visto il suo alto potere, tendevo ad utilizzarlo ogni due volte alla settimana sul viso per non irritarlo. Sul corpo, semplicemente perfetto, sempre.

  • Pelle perfetta (Detergenti viso e maschere) 


Buche de noël, la maledizione delle limited edition. Il profumo agrumato dato dal succo di mandarino satsuma, mischiato alla dolcezza dei mirtilli rossi e al potere scrubbante delle mandorle e del caolino, rendono questo prodotto una bomba per la detersione viso invernale, detergendo e proteggendo la pelle dal freddo, grazie al burro di cacao contenuto all’interno. Rende la pelle idrata e la protegge dagli spiacevoli rossori provocati dal freddo.


Nero per caso, il mio primo sapone viso. Altro alleato nella lotta contro la mia pelle e nuova aggiunta alla mia skincare, grazie al carbone, che assorbe l’unto e il sebo, mentre la liquirizia ammorbidisce la pelle e l’olio di pallisandro elimina i batteri. 


Herbalism, una certezza per le pelli miste come la mia, grazie alle erbe come ortica e rosmarino che calmano i rossori, e alle mandorle e al caolino che grazie al loro potere esfoliante rigerano la pelle detergendola a fondo senza l’aggressivitá dello scrub

Dilungarmi ancora sulle proprietà di Acqua di Luna mi sembra superfluo, ma visto il titolo dell’articolo, mi dovrò soffermare ancora una volta. Cambiano i detergenti ma il tonico perfetto no, non si cambia. Acqua di pompelmo e tea tree per restringere i pori e eliminare i brufoli. Cosa volere di più?


Don’t look at me, maschera dalla tripla azione: astringente e schiarente, grazie alla sua enorme quantità di limone all’interno; idratante e protettiva, grazie al burro di mururumu e al tofu; illuminante, grazie agli oli essenziali di pompelmo e di neroli e al riso, che permette un azione finale esfoliante e rigenerante. Il tipico colore azzurro che la caratterizza rende il tutto ancora più divertente.

Terra madre, invece, è la soluzione perfetta per eliminare le impurita grazie al fango di rhassoul e al burro di cacao. Un ottima alternativa alla solita maschera all’argilla, molto ma molto più profumata e più piacevole come consistenza sulla pelle, che rimane sempre morbida e meno secca.

  • Capelli nutriti e sani


Ho provato diversi shampoo di Lush, ma nessuno mi dà lo stesso effetto di A Testa Alta: capelli morbidi, sgrassati e non appessantiti. Il profumo, inoltre, é divino e golosissimo: kiwi, mango, ananas e papaya, un mix esotico graditissimo e inusuale rispetto alle solite fragranze.


Ho decantato in interi articoli le prodezze di Pazza Idea e continuerò a farlo: grazie al latte di mandorla, all’olio di jojoba lascia i capelli morbidi e lucidi come nessun altro balsamo. E li lascia anche profumati ma non stucchevoli, grazie all’olio essenziale di pompelmo e neroli

Il trattamento Radici é un mia recentissima scoperta in fatto di prodotti capelli, ma ha giá conquistato un posto d’onore nella mia routine: fin dalle prime applicazioni, i miei capelli risultano più forti, ne perdo decisamente meno e li sento più corposi al tatto. Ho ancora dei dubbi se mi piaccia o no la profumazione (menta piperita, olio essenziale di arancia e olio extra vergine d’oliva), ma sono certa che gli ingredienti benefici come l’olio d’oliva, il miele e l’ortica fanno il loro lavoro in modo ottimo!
A presto!

2 Comments Add yours

  1. rachelerodolfi ha detto:

    Terra Madre mi sembra ottima, stavo proprio cercando una maschera viso diversa! Grazie del suggerimento 😉

    Mi piace

    1. bebibi ha detto:

      Figurati! Fammi sapere se su di te ha avuto lo stesso meraviglioso effetto 🙂

      Mi piace

Rispondi

