UN MESE DA BEAUTY-ADDICTED: preferiti di gennaio 2017

il

Ladies and gentleman! 
Dopo mille peripezie, sono riuscita a stilare anche io una lista dei miei preferiti di gennaio, rivelazioni e prodotti che sono diventati in breve must have nella mia beauty routine.


Partiamo dalla skincare. Tutti hanno il loro prodotto multiuso, che sia naturale o cosmetico, e io questo mese ho trovato il mio: l’olio di avocado. Lo uso come contorno occhi serale grazie alle sue proprietà antiossidanti, lo unisco alla mia maschera settimanale per capelli, diluisco la mia crema con qualche goccia per avere un effetto più idrantante durante la nottee svegliarmi con una pelle luminosa e decisamente più compatta ed elastica ed infine lo uso in combinazione con l’acqua micellare per struccare al meglio i residui di mascara e di matita ( e chi usa come me Perversion di Urban Decay sa di cosa sto parlando). Mia mamma inoltre ha provato ad usarlo per ammorbidire cuticole e il risultato, a suo dire, é stato ottimo. Sono entusiasta di provare e sperimentare i mille usi di questo olio, i benifici sulla mia pelle ci sono e si vedono!

Ve ne ho già parlato su instragram, ma non potevo non citare ancora Radici di Lush, ottimo alleato per mantenere lucidi, sani e forti i miei capelli. Ormai é più di mese che lo utilizzo una volta a settimana e i risultati sono strabilianti.

Altro prodotto Lush di cui mi sono follemente innamorata é Christingle: comprato in saldo nella versione più piccola, ricomprato nella versione più grande pochi giorni. Lo trovo un otitmo alleato all’idratazione corpo in tutte le stagioni: rifrescante grazie a menta e mentolo, molto idrantante e sopratutto molto comodo, essendo un balsamo doccia quindi da utilizzare con la pelle ancora bagnata. Nella stagione estiva sará un toccasana per la mia pelle.

Passiamo ora alla parte makeup, che é più ampia di quanto mi aspettassi, nonostante non sia potuta uscire granché in queste settimane di sessione invernale. Avendo, fortunamente, delle sopracciglia folte di natura, nono ho mai trovato necessario comprare un prodotto specifico per sopracciglia, solitamente utilizzavo l’ombretto whiskey di Urban Decay presente nella naked smokey per i look più intensi. Mi sono decisa a comprare Brow Tamer di Nyx, spinta da pura curiosità e dalla voglia di sperimentare qualcosa di nuovo. É stato amore fin dalla prima applicazione, tratto preciso, spazzolina perfetta sia per pettinare le sopracciglia e che per sfumare il colore, creando cosí il perfetto look “on fleek” per le serate più impegnative e un tocco più naturale adatto a tutti giorni.

Ennesima scoperta del mese, per cui mi sono mangiata le mani, visto che qualche mese fa era in promozione insieme a tutta la sua collezione e io mi dicevo “Ma io uso il fondotinta minerale, non ho bisogno di una cipria”, il che, all’epoca, era vero. Ma dopo essere tornata al liquido, ho capito di averne bisogno assolutamente. Ho comprato così Drama Matte di Neve Cosmetics, sorella compatta della famosa Hollywood, risolvendo cosí tutti i miei problemi di tenuta e di lucidità. 

Insieme a Drama Matte, ho ricevuto in omaggio l’ombretto minerale Coral Reef, che non mi aveva mai convinto nel catalogo Neve, visto che non sono amante dei rosa. Errore: questo meaviglioso ombretto dai riflessi rosa su base rossa é diventato indispensabile sia nei look giorno, asciutto e contornato da un po’ di matita, e sia nei look da sera, usato bagnato sopra Farenheit di Nabla o da solo. L’effetto wow é assicurato.
Hitch Hike non é acquisto poi cosí recente, anzi, é un regalo che ho fatto a mia mamma nel lontano novembre per il suo compleanno ed un rossetto che lei tutt’ora usa e adora. L’ho riscoperto a gennaio, cercavo un rossetto non troppo nude ma neanche troppo acceso e mi sono ricordata di aver acquistato questa meraviglia, un nude caramello perfetto per ogni giorno, confertevole sulle labbra e totalmente opaco. Cosa si può volere di più?
Ultimo ma non ultimo, il mio nuovo fondotinta, regalo di Natale: All Nighter foundation di Urban Decay, totalmente matt, coprenza medio/alta, perfetto per la mia pelle mista, lo metto al mattino e con pochi accorgimenti, non ho bisogno di ritocchi. Applico la cipria sul mento, ai lati del naso e prima del fondo, sulla fronte, cosí che non si fonda nulla e nulla si stacchi. Già dal packging ipnotizzante, sapevo che sarebbe stato amore, ma appena me lo sono fatto provare dalla mua di Urban Decay, non ho avuto dubbi. Corteggio questo fondo da ottobre, se non prima, e avercelo in caso e vedere che corrisponde alle aspettative mi rende molto molto felice e fiera.

Quali sono stati i vostri prodotti preferiti di gennaio? Fatemelo sapere nei commenti!
A presto!

7 commenti Aggiungi il tuo

  1. shelovesautumn ha detto:

    Bellissimi preferiti! Dell’All Nighter foundation di Urban Decay ho dei campioncini, visto che ne parli bene mi hai incuriosito e lo proverò sicuramente presto! 😊

    Mi piace

    1. bebibi ha detto:

      Lo sto consigliando davvero a mezzo mondo e tutti hanno sempre opinioni positive a riguardo 😌 Fammi sapere poi come ti sei trovata!

      Liked by 1 persona

  2. andoutcomesthegirl ha detto:

    Interessante Radici di Lush! Come lo usi?
    Silvia | http://www.andoutcomesthegirl.com

    Mi piace

    1. bebibi ha detto:

      Applico l’olio di avocado sulle radici e sulle lunghezze, lo tengo in posa cinque minuti e poi applico Radici, concentrandomi sulla cute. Lascio in posa per 20 minuti, massaggio e poi risciacquo 😊

      Mi piace

  3. The life of a bee ha detto:

    I miei prossimi acquisti, che intendo depennare dalla wishlist, sono proprio Radici di Lush e l’All Nighter di UD, anche se l’ho swatchato al volo da Sephora e l’ho trovato davvero pastoso come texture! :-/ Sicuramente andrà usato a piccole dosi, però mi ha lasciata un po perplessa! Magari prima lo provo in campioncino, così vado sul sicuro, sono però curiosissima di vedere com’è indossato! *__*

    Mi piace

    1. bebibi ha detto:

      Quando l’ho swatchato da Sephora ti confesso che anche io avuto la stessa impressione, ma dipende tutto dalla quantità che usi che è davvero minima. Con una goccia di prodotto io copro metà viso figurati! Quando riuscirai a provartelo ti assicuro che te ne innamorerai anche tu *-* Su instagram ho diverse foto in cui lo indosso, anche non so quanto si veda bene

      Mi piace

      1. The life of a bee ha detto:

        La prossima volta me ne farò dare sicuramente un pottino per provarlo! 🙂

        Mi piace

Rispondi

