Pixi glow tonic: 3 weeks review

Ladies and Gentlemen! 
Review time! Sono molto contenta oggi di parlarvi di questo prodotto, visto che tra le blogger italiane e poco conosciuto e si trovano pochissimo opinioni a riguardo. 


Partiamo dai dettagli pratici: ho acquistato questo prodotto sul sito inglese Cult Beauty (quindi niente dogana) il mese scorso approfittando che Pixi Beauty fosse il brand del mese eletto dal sito, esantandomk da pagare le spese di spedizione. YEAH! 

Ho pagato 21,85€ per 250 ml di prodotto, che per la cronaca, dura davvero tanto. É uno dei prodotti conteneti acido glicolico prodotti del brand, nella stessa linea é presente un detergente all’argilla, un contorno occhi, un olio notte e una crema giorno. Come avrete capito dal prezzo, é un brand medio/alto, ma se si parla di skincare e di prodotti di buona qualità sono ben disposta a spendere qualche soldino in più.


É il mio primo prodotto contente acido glicolico, ho cercato qualche recensione per vedere come dovevo comportarmi a riguardo, ma non ho capito molto. La percentuale é molto bassa quindi mi sono premunita ma non ho precluso gli altri trattamenti, seguendo anche i preziosi consigli di Bellezza in The city, che ha provato questo prodotto molto prima di me ( sua recensione qui). 


Detto questo incomincio a parlarvi delle mie prime impressioni: pack favoloso e profumo fruttato completamente diverso da cio che mi aspettavo, dato sicuramente dalla presenza di aloe vera e ginseng. Non ha l’aspetto di un tonico che contiene sostanze chimiche forti come l’acido glicolico, anche se solo per il 5%. Lo considero come un punto a favore del prodotto.
Lo scopo di questo tonico é di migliorare la grana della pelle, dimunire la visibilità dei pori e illuminarla, grazie alla leggera esfoliazione che effettua. Utilizzandolo mattino e sera, applicandolo con un dischetto di cotone asciutto tutti i giorni, i miei pori sono leggermente più piccoli, ma in compenso i punti neri si sono schiariti e sento la pelle più elastica al tatto e molto più luminosa. Questo dopo quasi un mese di utilizzo, il che é molto positivo. 
Le prime volte che viene utilizzato si sente un leggero pizzocore, sopportabilissimo ed é una sensazione che sparisce dopo poco. In quei momenti o magari quando cade troppo prodotto, mi ricordo cosa sto applicando sulla mia pelle e so che devo stare attenta. Tra un mese, quando archivierò momentaneamente il tonico in attesa dell’autunno, vi parlerò delle mie ultime impressioni sull’uso più prolungato del tonico. 

Sono curiosa di provare altri prodotti della stessa linea, visto le mie ottime impressioni su questo prodotto.
Conclusioni: consiglio assolutamente questo tonico, ma come ogni trattamento che si rispetti, i risultati vanno ponderati nel tempo e associati ad una corretta pulizia quotidiana del viso.
A presto!

Annunci

3 Comments Add yours

  1. nelmiobeauty ha detto:

    Grazie per la recensione, ne avevo bisogno perché anche io sto componendo il mio ordine su Cult Beauty e sono molto indecisa su cosa prendere, compongo e scompongo il mio carrello in maniera compulsiva! Ma questo è uno di quei prodotti che vorrei tanto provare 🙂

    Mi piace

    1. bebibi ha detto:

      Cult beauty é sito talmente bello da essere pericoloso, capisco la tua indecisione! Pixi beauty é un bel brand da provare e questo tonico vale ogni centesimo del suo prezzo 🙂

      Liked by 1 persona

  2. The life of a bee ha detto:

    E’ un prodotto che ho in wishlist da tanto, a settembre ad estate finita sarà mio!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...