Crueltyfree vademecum: low cost ideas part 1

Ladies and Gentleman! Ben ritrovati sul blog!
Vi ho parlato delle motivazioni per cui sono passata ai cosmetici non testati, vi ho indicato cosa acquistare da Sephora, cosa acquistare da Limoni e la Gardenia, cosa non acquistare in assoluto… non vi ho ancora parlato di cosa potete acquistare a poco prezzo senza interrompere il vostro percorso etico!

Devo premettere un’altra divisione: tutti i brand che vi scriverò di seguito sono acquistabili in negozi fisici, che siano monomarca o catene come Upim, Oviesse, Coin. Settimana prossima posterò la versione per gli acquisti online, così da evitare confusione!

Non é un brand che necessità presentazioni. Rapporto qualità prezzo nella maggior parte dei prodotti é ottimo, con dupe dei prodotti delle più grandi marche sparsi in tutte le collezioni. Potete trovarlo da Ovs, Upim, Coin e varie catene.


Stessa cosa vale per Catrice, brand della stessa azienda produttrice di Essence, di cui é super famoso il fondotinta e sono super belli gli illuminanti. Si trova in alcuni Ovs, Upim e Coin, io non lo trovo mai.


Mi sono innamorata definitivamente al Cosmoprof di questo brand, potendo ammirare i nuovi espositori e tutti i nuovi prodotti. Vi farò un post su tutto ciò che ho comprato/ho ricevuto del brand, spero che comprenderà anche il nuovo fondotinta Photofocus che é andato sold out dappertutto nel mio colore. Potete trovarlo da Ovs, Upim e varie altre catene.




Ipoallerginico e cruelty free nello stesso tempo. Potete trovare tutte le meraviglie super profumate del brand da Ovs, Upim.

Mi sono informata molto bene su Kiko, prima di acquistare di nuovo e successivamente inserirlo nella lista, ma signori e signore é totalmente crueltyfree e le nuove collezioni sono spaziali! Andate nel negozio più vicino della vostra città, ormai ci sono punti vendita ovunque.

Nonostante i miei iniziali dubbi, questo brand é totalmente crueltyfree. Famossimi gli ottimi smalti, che potete trovare in profumeria e in alcune Sephora.

Le migliori ciglia finte al mondo sono assolutamente low cost e crueltyfree. Diffidate sempre dalle scritte Mink (Visone) Lashes affiancate dalla scritta “crueltyfree”, perché non é assolutamente possibile. Le potete trovare da Ovs, Upim e varie catene.




Ho parlato tantissimo di queste maschere sul blog e su IG e costano davvero poco, solo 2€! Ogni volta che passo da Ovs faccio sempre scorta, sto cercando di provarne il più possibile.

Nonostante l’anno scorso l’Oreal abbia acquistato il brand, Nyx ha deciso di mantenersi crueltyfree, grazie Nyx. Adoro molti prodotti sia per la qualitá, sia per i prezzo modici: i negozi si stanno infittendo e finalmente é anche disponibile lo shop online. 


I pennelli più famosi al mondo sono crueltyfree! Potete trovarli entrambi da Ovs, Upim e varie catene ad un prezzo davvero contentuto.


É stato difficile analizzare la FaQ di questo brand, ma alla fine ho ottenuto il verdetto: crueltyfree! Sono molto contenta perché adoro i loro smalti e sono molto tentata dalle ultime collezioni. Anche Wycon ha molti negozi sparsi per l’Italia e sul loro sito, ci sono spesso le spedizioni gratuite ad una soglia bassissima d’acquisto.


Nonostante il pack professionale, i prodotti P2 Cosmetics non sono testati sugli animali. Potete trovarli da Ovs, Upim e varie catene.




Brand dall’aspetto vintage, orientato alla cura dei capelli, low cost e…crueltyfree! Il termoprotettore é fantastico. Potete trovarlo da Acqua e Sapone e Tigotà.



I dupe più low cost del mondo sono finalmente arrivati anche da Ovs e non potevo non inserire il brand nella lista. Ne sentirete parlare ancora su questo blog.

Ho escluso da questa lista i marchi eco-bio, che sono tutti crueltyfree. Se trovo qualsiasi eccezioni, provvederò a segnalarvelo!

A presto!

2 Comments Add yours

  1. Daniela DR ha detto:

    Molto utile davvero questo articolo 😍 Ne farò tesoro 😍

    Liked by 1 persona

    1. bebibi ha detto:

      Sono contenta che ti sia piaciuto e che possa esserti utile 😍

      Mi piace

Rispondi

