Festa della mamma: idee regalo #crueltyfree

Ladies and Gentlemen! Ben ritrovati sul blog!

La festa della mamma
é più vicina che mai e scommetto che molte di voi, non hanno ancora pensato a cosa regalarle. Ma non preoccupatevi, ci pensa BiBi a darvi qualche suggerimento!

Skincare

Cosa c’é di meglio che regalare un piccolo trattamento di bellezza quotidiano cruelty free? Potete optare per un buon contorni occhi, una maschera viso, una crema anti age o bel serio viso,senza spendere una follia.

img_3743

Vi faccio un piccolo esempio tratto dalla skincare routine che ho confezionato per la mia mamma: 

  • contorno occhi anti age di Biofficina Toscana (15€),
  • crema viso effetto litfting e crema viso all’acido glicolico sempre Bottega Verde (32,99€ entrambe, ma le ho acquistate in sconto! Se vi iscrivete al sito, sul primo ordine avete il 50% su tutti i prodotti e la welcome box in regalo. Vi arriveranno una serie di newsletter piene di interessantissime promo almeno due volte al mese)
  • la maschera Sottobosco di Lush, pefetta per il attenuare il suo principio di cuperose(10,95€)


Come olio/ serio viso, che per mia mamma che sta ancora imparando ed anche un po’ pigra sulla questione non prendo nemmeno in considerazione, posso consigliare l’olio viso al raspeberry di Dabba, di cui ho sentito parlare molto bene e anche l’olio viso idratante alla camomilla e borragine, con cui mi sto trovando molto bene e l’ho inserito nella mia skincare routine serale( 26,90€)


Makeup



Un bel rossetto, un blush, un gloss, un ombretto…e chi più ne ha, più ne metta! Sempre,ovviamente, rispettando i gusti delle proprie mamme.

img_3747
La mia, ad esempio, ama i toni nude, sia sulle labbra, che sulle guance. Vi mostro i prodotti che le ho regalato negli ultimi temi, per compleanni, feste e via discorrendo per darvi qualche spunto.
Dall’alto al basso negli swatches:

img_3752

  • Rossetto liquido nel colore rosa velluto di Bottega Verde, é un rossetto liquido che entrambe amiamo per la tonalitá nude rosata e per la confortevolezza: vi sembrerá di stare applicando un morbidissimo gloss, grazie alla presenza dell’olio di rosa canina che idrata le labbra, per poi passare in pochi minuti ad un effetto matt e totalmente no trasfert (14,99€, ma vale sempre il discorso fatto sopra)
  • Hitchie Hike di Urban Decay,vi ho giá elogiato questo prodotto in varie occasioni, tra cui i preferiti del mese di Marzo. É un colore malvacon una punta di terracotta molto bello e versatile, dona un tocco di colore al viso senza esagerare. Matte, ma super confortevole(19€);
  • Allegoria della primavera di Neve Cosmetics: ultimo acquisto neve cosmetics di cui le donne Be si sono follemente innamorate: ci piace il colore, i riflessi particolari ma non esagerati che si adattano ad ogni look e la sensazione di labbra sempre idratate e non appicicose, come ci si aspetterebbe dai comuni gloss(9,90€- Fino al /05 le spedizione su Neve sono scontate al 50% in occasione dell’uscita della nuova cipria Alabaster Touch)
  • Kendra di Nabla Cosmetics: quando mi ha chiesto di comprarle un blush più naturale (Io attualmente uso Beloved sempre di Nabla che lei considera un po’ troppo forte, de gustibus), ho subito pensato a Kendra e avevo ragione! Le piace il fatto che sia naturale ma ben visibile, e il profumo quando lo applica(10,50€ il refill, quindi se avete giá una plaette magnetica in cui riporlo, oppure 13,90€)


Fashion



Quale migliore occasione della festa della mamma per regalarle una borsa? Una che porta il suo nome, oppure una dedicata alla purezza del suo amore.


Mother Love
, pura e morbida vegan leather bianca, disponibile in varie misure, per tutti i gusti e le esigenze.

Le comode e pratiche tracolle della collezione Loving you o di Into the Wild. Mia mamma usa spesso Francesca, perché le piacciono i toni neutri e pacati, ma non rinuncia a una ricerca maggior sui materiali.
Se volete farla osare con i colori, potete puntare su una bella borsa colorata in polytech della collezione City Glam: rossa, gialla, perfino arancione!

I prezzi variano dai 32,00 ai 75,00€.
Ma non é finita qui! La mia amica Po, del blog MyPo, vi aiuta nella scelta del giusto libro per la vostra mamma, e non solo, proprio in questo articolo.
Spero di esservi stata utile e di avervi dato suggerimenti utili. Voi cosa regalerete alle vostre mamme? Io non posso svelarlo qui perché scoprirebbe subito di cosa si tratta, visto che legge i miei articoli 😂
A presto!

Rispondi

