Un mese da telefilm addicted:Maggio 2017

Ladies and Gentleman! Ben ritrovati sul blog!
Il mese di Maggio per tutti i telefilm addicted é un mese difficile e particolare: finiscono serietv per dare spazio al palinsesto estivo, novitá e grandi ritorni…come nella vita reale degli universitari, in cui finiscono le lezioni per fare iniziare la sessione. Triste paragone, ma molto veritiero. Non perdiamo in chicchiere e passiamo subito alla lista:
Meravigliosi ritorni



Sense8: 5/5 (stagioni 2, completa)




Avevo interrotto Sense8 l’anno scorso per mancanza di tempo e sì, sono stata una cretina. Sense8 é una delle migliori serietv mai prodotte per trama, cast, effetti e contenuto. E ovviamente, é stata cancellata per il costo elevato di produzione. Questo non vi impedisce di godervi due meravigliose stagioni e uno special. E Lito Rodriguez.
Will, Riley, Capheus, Sun, Lito, Kala, Wolfgang e Nomi vivono in diverse parti del mondo, non si conoscono, ma sono accumunati da una caratteristica comune: sono i “figli” di Angelica e questo li rende dei Sensates, esseri umani mentalmente ed emotivamente legati, in grado di comunicare, percepire e usare le reciproche conoscenze e competenze. Cercheranno di vivere le loro vite e nello stesso tempo di salvarle, scappando dall’enigmatico Whisper e da tutti coloro che svogliono sfruttare le loro abilitá.

Umbreable kimmy schimdt: 4/5( puntata corrente: 3×13; in attesa del rinnovo)




Kimmy Schimdt é tornata, e in grande stile! Ho preferito questa stagione alle prime due: il giusto mix di trash, buoni propositi e numeri musicali senza senso. Leggera, pulita e con auel pizzico di political incorrect che tanto ci piace. Good job Kimmy!

Immancabili conferme

Suits:5/5( in corso- puntata corrente: 5×07)

Ogni volta che controllo dove sono arrivata con Suits mi stupisco di mangiarmi una stagione in poco più di un mese, sopratutto se sono “costretta” ad andare al ritmo dei miei genitori. Avvicente, non stanca mai. Non la state ancora guardando? Le mie prime impressioni sono qui.
Jane The Virgin: 5/5( puntata corrente 3×20, in attesa della quarta stagione)


Jane The Virgin é finito e io sono in lutto. Da quando ho scoperto questa serie é subito entrata nella top ten delle serie più belle di sempre e giá mi manca, dover aspettare ottobre é un supplizio. Fortunamente rai2 sta mandando in onda le repliche della prima stagione, giusto in tempo per aiutarmi a preparare una bella recensione complessiva che vi spinga a scopire la meraviglia che é questo telefilm. Season finale spettacolare, la giusta combinazione tra dramma da telenevola, intrighi veri e propri e forte suspence. Ci vediamo il 13 ottobre!

Brolkyn nine nine:4/5 (in corso- puntata corrente: 4×18)



Nonostante sia rimasta leggermente indietro, ho voluto inserirla comunque nella lista di questo mese. Le puntate viste fin ora sono state soddisfacenti, e nonostante la leggerezza, mi aspetto molto da questa serie tv. Spero di non essere delusa.
Pretty little liars: 3,5/5 (in corso- puntata corrente: 7×17)


Gli alti e bassi non sono finiti in Pretty little liars, e questo succede quando si vuole portare troppo per le lunghe una serietv che ha perso il suo potenziale innovativo. Non vedo l’ora che finisca per scoprire tutti i retroscena, TUTTI. Non spizzichi e bocconi qua e lá, contentini inutili. Dopo sette anni e delle stagioni quasi impeccabili, i fan di PLL si aspettano molto di più.
Nuove scoperte




Cable girls:4-/5( puntata corrente: 1×08; in attesa della seconda stagione)
La compagnia del telefono di Madrid sta subendo grandi cambiamenti nel 1929, e finalmente sará possibile effettuare telefonate internazionali. Nello sfondo di questo grande evento si ritrovano Alba, in fuga dal suo passato e da un terribile creditore, la ricca famiglia Cifuentes e le loro tensioni interne, Carlota e Marga, che vogliono diventare indipendenti in modi diversi e Angeles, intrappolata in un matrimonio difficile. É una storia di amicizia, intrighi, invidie e sotterfugi.

Ho scoperto Cable Girls per caso e mi ha subito conquistata: ambientazione spagnola retro, personaggi femminili forti, colonna sonora fuori tema ma bellissima. Aggiungeteci un pizzico di drammi da telenovela e avrete la serie perfetta! Ahimé, non impazzisco per la protagonista principale, mentre apprezzo molto le vicende secondarie. 
A presto!

Annunci

5 commenti Aggiungi il tuo

  1. illettorecurioso ha detto:

    Seguo Jane the Virgin su Netflix, quindi sono ferma alla fine della seconda stagione. Lo adoro!!!
    Anche se mi sono già spoilerata gran parte della terza 🙈

    Liked by 1 persona

    1. bebibi ha detto:

      Io mi sono spoilerata cose fin dalla prima stagione perché sono andata a cercare fanfiction e foto, da quanto ero impazzita 😂

      Liked by 1 persona

      1. illettorecurioso ha detto:

        ahaha ti capisco!!

        Mi piace

  2. claudiaserpe ha detto:

    Avrei sempre voluto cominciare sense8 ma quando ho saputo che non ha una conclusione mi sono arresa.. quest’anno ho fatto il recuperone di Sherlock, mi sono divorata 13, ho amato the crown. Jane the Virgin l’ho cominciato è esilarante. Ma il mio preferito del 2016/2017 è this is us. Semplicemente perfetto

    Mi piace

    1. bebibi ha detto:

      Sense8 merita un sacco, ma capisco che non sia facile superare la cancellazione e provare a guardarlo, sopratutto se i pareri sono così buoni! This is us lo sto ammirando da lontano da tempo. Quando é uscito, ero in un periodo molto emotivo e sapevo che non avrebb aiutato per niente, ma sono decisa a dargli una possibilitá incurante delle lacrime 🙈

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...