Skincare estiva: idratazione (corpo edition)

Ladies and gentlemen! Ben ritrovati sul blog!
Dopo l’importanza dell’esfoliazione in estate, voglio parlarvi dell’importanza dell’idratazione di viso e corpo. Come avrete intuito, oggi parleremo di tutti quegli accorgimenti per idratare il nostro corpo e la nostra pelle, riuscendo a mantenerla morbida e anche abbronzata più a lungo.

BERE TANTA ACQUA

B9RI07D82G

Non credo che questa considerazione sia una novitá per molte di voi, ma mi preme sottolinearla perché é molto importante. Bisognerebbe bere, tutti i giorni e tutto l’anno, almeno un litro d’acqua, per idratare il nostro corpo dall’interno e ridurre la cellulite. Potete farvi aiutare anche dalle acque detox ( sto iniziando a prepararne alcune in questi giorni e sono super fissata) o da super mega smothies, con ingredienti ricchi di proteine e sali minierali per combattere al meglio il caldo.
Ci sono tante tipologie di prodotti per idratare il nostro corpo, adatte a pelli diverse e a zone diverse.

CREME CORPO FLUIDE

cremefluidewishlist copy.jpg

Le creme corpo fluide sono le più comuni, possono avere vari gradi di idratazione in base agli ingredienti, sono adatte a tutto il corpo, sopratutto post depilazione. Io mi sto trovando bene con la crema al cetriolo e aloe con burro di cocco di Bath and Body, idrata ma non unge. Non ha un Inci perfetto, ma il profumo vale ogni singolo centesimo (come ogni singolo prodotto di quel negozio).

In wishlist:

Botanical White di PuroPhi e Bum Bum Cream di Sol de Jainero.

CREME CORPO RINFRESCANTI

cremerinfrescanti

Le creme corpo rinfrescanti sono delle varianti delle fluide, contenti ingredienti come il mentolo, perfette per l’estate (e per combattere la cellulite). Possono essere applicate sulla pelle bagnata o asciutta, dopo una bella giornata al mare o durante una intensa giornata di studio, per dare sollievo al nostro corpo provato dal caldo. La mia crema corpo preferita in questo senso é Christingle di Lush, edizione limitata invernale ma ottimo prodotto estivo: é un balsamo corpo che applico dopo la doccia con la pelle ancora bagnata e in pochi secondi sento una piacevole frescura che avvolge tutto il corpo. Fortunatamente ho un po’ di scorta, perché sono riuscita a capire subito il potenziale di questa bellissima crema blu. Potete utilizzare anche l’aloe vera, tenuta in frigo, per combattere arrosammenti e scottature.

In wishlist:

90-60-90 ICE di Alkemilla (non fate come me, che ho provato la termoattiva con 40 gradi).

BURRI CORPO

burricorpo

Profumatissimi e super nutrienti: i burri corpo sono la perfetta coccola estiva, riescono ad idratare tutto il corpo efficacemente, anche le zone più secche. Non posso che citare il must assoluto da tantissime estati: il burro corpo di Hawaian Tropic, nella versione originale al cocco. Idrata, non unge e ha un profumo celestiale. Purtroppo non piace solo a me, e viene usato da tutta la famiglia e rimaniamo senza nel giro di due settimane.

In wishlist:

tutti i burro soffice Nacomi e i burri di Volga.

OLII CORPO

OLIO.jpg

Ultima categoria, ma non ultima per importanza: olii corpo. Sono perfetti per l’estate perché vanno massaggiati sul corpo bagnato, idratando anche le pelli più secche, tonificando e illuminando la pelle nella maggior parte dei casi. Potete utilizzare un buon olio vegetale come quello di Jojoba o Olio di germe di grano, il classico olio di cocco oppure affidarvi ad un cosmetico specifico.

In wishlist:

Hello Sunshine Energesing Body Oil di MOAOlio corpo zenzero e vaniglia di Puravida Bio.
 A presto!
Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

  1. vanityinmilan ha detto:

    Ottimi suggerimenti per questa calda estate! Per quanto riguarda il burro corpo vorrei tanto provare quello di Hawaian Tropic di cui amo la linea solare.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...