Consigli letterari: libri a tema beauty

Ladies and Gentleman! Ben ritorvati sul blog!
Torniamo a parlare di libri, o meglio di libri che riguardo l’aspetto cosmetico e beauty, che parlano della storia del makeup o di personalitá importanti. In questo articolo li ho associati a diverse tipologie di persone a cui potreste regalarli questo natale!

Per ogni beauty addicted: La divina cosmesi – Umberto Borellini

La divina cosmesi é il libro perfetto per tutti. É sicuramente un saggio impegnativo per chiunque, parlando sia bellezza in termini quasi filosifici e psicologici e aggiungendo le vere e proprie conoscenze cosmetoligiche, io stessa l’ho inziato a leggere ma non potendomi concentrare e dedicare il tempo necessario, ho abbandonato la lettura, ma sicuramente merita di essere studiato per poter approffondire le proprie conoscenze, sopratutto se si é blogger o semplici appassionate.

Per l’amica interessata al mondo ecologico: Zero Waste – Bea Johnson

La filosofia Zero waste, dedita alla ricerca di meno consumo possibile di rifiuto, sta spopolando proprio in questi ultimi anni e sicuramente la vostra amica, la conosce giá. Anche se non la conoscesse, é un ottima occasione regalarle il libro Zero Waste di Bea Johnson, capostipite di questo stile di vita, tradotto in italiano proprio quest’anno. Proprio per complentare il tutto, potreste aggiungere un bel confanetto o un prodottino Lamazuna, per una immersione a 360% nel mondo zero waste.

Per le makeup artist e/o aspiranti tali: Face Paint- Lisa Eldrige

71FfXbtby4L

Amate scoprire i segreti del make-up sin dalle origini? Vi piacciono le curiosità interventi ad esso e amante così tanto questo mondo da volerlo far diventare una professione? Questo è il libro per voi, o per le amiche come voi. In un bellissimo volume in cara patinata, quasi come fosse una rivista, la famosissima e bravissima make-up artist inglese Lisa Eldrige racconta la storia del make-up e dei suoi prodotti cult attraverso le epoche. Un vero e proprio gioiellino!

Per le amiche fissate con la cellulite o per le amiche che non si prendono sul serio: Guida cinica alle Cellulite- Cristina Fogazzari

1463035455_guida-cinica-alla-cellulite-920x574

Tutti ormai conosciamo l’estetista cinica attraverso i suoi numeri interventi a Detto Fatto, alle sua divertente presenza sui social e sopratutto per il suo primo libro Guida cinica alla cellulite, ironico e divertente, in pieno stile Cristina che ho avuto il piacere di conoscere qualche settimana fa.

Perfetto per ridere tra amiche e sdramattizzare su l’incubo femminile, anche se l’estate é ormai lontana il problema cellulite rimane sempre, e per smuovere anche le più fissate verso una visione più tranquilla e meno ossessiva.

A presto!
Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...