Skincare 2.5: recensione crema Tesori Nascosti by Ethical Grace

il

Ladies and Gentlemen! Ben ritrovati!
Come già vi dicevo nella mia ultima skincare routine, ho provato una nuova crema viso. E me ne sono innamorata. Quindi oggi preparatevi a sentire parlare un po’ di Tesori Nascosti, la crema idratante sebo-equlibrante dell’azienda italiana Ethical Grace. É inutile dire che é green e soprattutto cruelty free, come tutti i miei prodotti makeup/skincare/haircare/bodycare. 


Cito testualmente dal loro sito, per farvi avere una prima idea del prodotto di cui andrò a parlare: 

Formulata con ingredienti che si assorbono rapidamente, la crema sebo-equilibrante Tesori nascosti calma, lenisce e attenua i rossori lasciando una sensazione piacevole di pelle liscia e morbida. Riequilibrante, rende le zone grasse più fresche e opache, mentre le zone secche vengono nutrite ed idratate in profondità.

 

Si presenta in un packing minimale ma delizioso, e continiene 50ml di prodotto. Ne basta poco per fargli compiere le sue funzioni, io ne aggiungo un po’ solo per l’idratazione del naso e nella mia routine serale quando priva di maschera idratante.

Come avrete notato dalla descrizione, è perfetta per le pelli miste come la mia, grazie sopratutto ai suoi ingredienti che mi stanno recando benefici specifici: l’olio di nocciola, con le sue proprietà purificanti e riequilibranti, è il riduttore delle zone lucide come fronte e naso nel mio caso, riduce i pori e nutre in profondità la pelle; l’olio e l’acqua di rosmarino invece sono responsabili della maggior elasticità della mia pelle grazie alle loro proprietà vitalizzanti, inoltre continuano a purificare e ad astringere i miei pori, sopratutto quelli sulle guance; l’olio essenziale di lavanda, l’acqua di lavanda e l’olio essenziale di ylang ylang sono i miei aiutanti contro i rossori causati dai primi freddi milanesi e contribuiscono all’idratazione della mia pelle, così come l’estratto di cetriolo, che ha anche un effetto illuminante (visibile da poco sulla mia pelle ma c’é), e riprende tutte le proprietá antiossidanti, purificanti e astringenti contenute negli altri ingredienti. 

Inoltre, anche solo annusare la vostra crema può farvi bene: le componenti degli oli essenziali di rosmarino, ylang ylang e lavanda hanno componenti calmanti, usate perciò spesso in aroma terapia. Fantastico, no?

Grazie al suo piccolissimo formato è utilissima in viaggio, così da non dover far travasi strani o affidarvi a campiocini poco utili. Andate a visitare il loro meraviglioso sito per scoprire i prodotti più adatti a voi!

A presto!

Annunci

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. Alis ha detto:

    Tra lavanda, rosmarino e cetriolo non sarebbe proprio la mia crema, tutti “profumi” che non sopporto ahah

    Mi piace

    1. bebibi ha detto:

      I profumi sono una cosa molto soggettiva, quindi capisco i tuoi dubbi ahahaha

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...