NABLA: what I’ve got ( SWATCH + PRODOTTI+ COMPARAZIONI)

Ladies and Gentleman! ben ritrovati sul blog!
Dopo avervi mostrato il comunicato stampa dell’ultima collezione Nabla e i miei primi prodotti acquistati, volevo parlavi dei prodotti in mio possesso del brand, in occasione degli ultimi saldi estivi che si chiuderanno il 29/08 alle 22.00. La promozione comprende lo sconto del sui –30% creme shadows, -10% sui matte dreamy liquid lipstick, -15% sui diva crime, -25% sui dazzle liner, -20% sui blossom blush/shade and glow. In più, superati i 29 euro, potete scegliere un ombretto refill in omaggio. 
Dividerò l’articolo per categorie di prodotti, così che possiate orientarvi al meglio.
IMG_0941.JPG

OMBRETTI

ombretti

La mia collezione di ombretti Nabla si é inaspettatamente allargata recentemEnte e di questo sono molto felice: adoro i colori, le differenti texture e la resa nei miei makeup. Le cialde sono magnetiche e contengono 2,5 gr di prodotto: potete trovarle nella versione refill, da inserire nelle apposite palettine magnetiche del brand o in comunissime imitazioni della z palette, come la mia Crowd Color, regalo personalizzato di qualche compleanno fa.
caramel
Caramel é il mio ombretto must have da sempre, un color cammello tenue, texture matte, perfetto per essere usato nella piega come colore di transizione per i makeup più caldi e da solo sh tutta la palpebra nei natural makeup estivi, per esaltare l’abbronzatura. Me ne sono follemente innamorata vedendo un video di Mr.Daniel ispirato ad Eva Longoria e da li, non l’ho più abbandonato.
farenheit
Anche Farenheit é un must have, un rosso intenso e profondo, texture matte che utilizzo in tutti i makeup caldi.
clementine
Clementine é un ombretto insolito, che non avrei mai comprati se non fosse stato per Greta Agazzi e un suo look a tutta palpebra che mi ha fatto innamorare di questo color dorato/aranciato shimmer. Lo utilizzo come punto luce, sulla palpebra mobile nei makeup più naturali e non. Lo trovo molto versatile e molto bello da vedere applicato.
blu velvet
Blu Velvet era nella mia wishlist dei prodotti più amati della freedomination, e le mie amiche me lo hanno regalato per il compleanno, insieme a Virgin Island. É un blu profondo, texture super matte, perfetto per i makeup dai toni freddi come colore più scuro per intesificare lo sguardo o come base per gli smokey blu. Lo sto usando molto nelle ultime settimane e lo sto adorando, consigliatissimo.
virgin island
Virgin Island, altro pilastro della mia wishlist, primo amore dal primo sguardo e regalo di compleanno. É un meraviglioso azzurro riflessato, texture celestial, perfetto sia da asciugto che da bagnato. Ottime performance e pochissimo fall out, non potete non averlo se amate i colori del mare.

CREME SHADOWS

utopia2

Utopia, giá inserito nei miei preferiti di, color rame accesso, é un must have del mio inverno e dei miei viaggi. La consistenza cremosa permette la perfetta adesione alla palpebra e una durata perfetta senza primer, il colore é molto bello e perfetto per essere usato da solo. Si sta seccando leggermente in questo periodo quindi necessita un po’ piu di manualitá per lavorarlo, ma nulla di grave.
morning
Morning Glory, rosa cipria, il corrispettivo rosato di Underpainting é un ombretto cremoso che funge da base ombretto quando sono a corto di primer. Lo abbandono nel periodo estivo, ma é un ottimo alleato d’inverno, anche se non riesce a sopportare molto bene le giornate di grandi umiditá (Londra docet.)

SWATCH E COMPARAZIONI

 comparazioni9
 Texture: matte
comparazioni6
Texture: Celestial
comparazioni3
Comparazioni di Farenheit e Utopia
comparazioni4
Comparazioni di Blu Velvet e Virgin Island
comparazioni 5
Comparazioni Clementine
comparazioni7
Creme Shadows

DIVACRIME

divacrime_tot2

Possiedo 4 Diva crime, due matte e due metalizzati: amo la scorrevolezza del prodotto, la sensazione di comfort sulle labbra, il colore pieno fin dalla prima passata. Contengono 4,2 gr di prodotto in un pack super comodo e molto chic.
ARABESQUE.jpg
Arabeque, collezione natalizia Goldlust di quest’anno, é il mio berry perfetto. Il pack dorato rende questo rossetto ancora più lussuoso, piacevole da indossare e tenere in borsa, per essere riapplicato al centro dopo i pasti più oleosi.
moulinrouge
Moulin Rouge, collezione natalizia Goldlust, é un rosso/aranciato metalizzato, impossibile da paragonare ad altro. Il pack in limited edition dorato lo rendeva perfetto, ma anche da solo non é male.
reverse
Reverse, collezione estiva Freedomination, é un lilla grigio matte, forse il colore più improbabile e che mai mi sarei aspettata di adorare. E invece l’ho amato dal primo utilizzo proprio per la sua particolaritá.
goa
Goa, collezione estiva Freedomination, é un marrone caldo metalizzato. Non mi sarei mai aspettata fosse così portabile: lo indosso tranquillamente di giorno, con un makeup naturale e non risulta per nulla eccessivo.
divacrime_tot

SWATCH E COMPARAZIONI

 comparazioni8
comparazioni2
comparazioni Arabesque

comparazioni1

Comparazioni MoulinRouge

BLOSSOM BLUSH

blushaperti

Mentre amo inserire gli ombretti all’interno di palettine magnetiche, mi piace tenere i blush all’interno delle loro bellissime confezioni. Amo il profumo dei blossom blush e degli shade and glow: indossarli é un paradiso. Contengono 3,5 gr di prodotto.
kendra.jpg
Kendra, acquistato sotto controllo di mia mamma che voleva un blush più portabile di Beloved. E’ un mauve delicato, perfetto per differenti carnagioni e sottotoni. Lo trovo molto elegante e lo abbino ai makeup più costruiti.
beloved.jpg
Beloved, amore istantaneo dalla prima volta che l’ho visto e amore continuo ogni volta che lo indosso. Viene descritto come un corallo con la nota rosa, ma su di me noto più la componente rosata, che amo. Mi regala un colorito sano senza farmi sembrare Heidi.
Gotham, terra da conturing fredda per eccellenza. Considerata il dupe del famoso taupe di Nyx, la utilizzo d’inverno per realizzare un leggero conturing. Non è ben visibile alla prima passata e va stratificata leggermente.

CONCLUSIONI

Non so si era capito, ma amo i prodotti Nabla: trovo che alcuni siano più performanti di altri, ma nel complesso hanno tutti un ottima qualità/prezzo, considerato che si tratta di un piccolo brand made in italy, vegan e crueltyfree. Ho ancora molti prodotti da acquistare, e spero di riuscire ad approfittare di questa promo.
Voi invece? Avete adocchiato qualcosa?
A presto!

8 pensieri riguardo “NABLA: what I’ve got ( SWATCH + PRODOTTI+ COMPARAZIONI)

  1. Sai che io non ho nessun prodotto NABLA? forse perchè vivendo all’estero trovo altri marchi però mi piacerebbe provarne qualcuno.

    Piace a 1 persona

    1. Sicuramente proverai brand molto fighi e certo, anche io vado a reperibilitá e poi a tentazioni! Nabla spedisce velocemente i prodotti in Italia, ho sentito parlare bene anche delle spedizioni estere, potresti dargli una chance perché merita tantissimo

      Piace a 1 persona

      1. Non sapevo sinceramente che spedisse all’estero ! Grazie per l’info ! Allora sicuramente proverò 😘

        "Mi piace"

  2. Kendra! *__* Il mio grande amore, acquistato appena uscito, da allora non ho praticamente più usato altro! Anche sulla pelle abbronzata è bellissimo, lo uso per fare il sunstripping!

    Piace a 1 persona

    1. Okey, devo assolutamente provare a fare il sunstripping con Kendra 😍

      "Mi piace"

  3. Ale ottimo post! Mi piacciono i post recap su un solo brand 😀
    Virgin island e blue velvet sono stupendi *_*
    Arabesque l’avevo puntato anch’io, ma non so se indosserei spesso un berry (li indosso di rado, pur piacendomi tantissimo).
    Ma sai che delle terre e degli illuminanti nabla non tutte li apprezzano?! Infatti non so se puntarne qualcuno per acquistarlo in futuro o no :-/

    "Mi piace"

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close