Susanna e Bibi Makeup time: Ultra Violet

Ladies and Gentlemen! Ben ritrovati sul blog!
Nuovo appuntamento per la rubrica di makeup con la mia amica Susanna di Cugine Make-up.  Ancora una volta, realizzeremo due interpretazioni diverse dello stesso tema, spiegandovi passo passo, come abbiamo realizzato i nostri makeup e con quali prodotti.

Tema : Ultra Violet

Il tema di oggi è il famosissimo colore che pantone ha scelto come colore dell’anno: Ultra Violet. Ne ho approfittato per mostrarvi alcuni degli ultimi prodotti arrivati in casa BiBi di cui mi sono innamorata e alcuni che sono nel mia makeup collection da tempo immemore, di cui mi ero quasi dimenticata. Devo ammetterlo: non pensavo di avere così tanti ombretti viola e ho riscoperto un colore che, se dosato a dovere, mi piace molto!

Occhi

 

Ho applicato il mio solito primer, il primer potion di Urban Decay Cometics, e poi sono passata subito alla definire la piega con Meow dalla Pastel Goth di Kat von D. Sempre nella piega, ho sfumato Lullaby di Nabla cosmetics, direttamente dalla mia palette dell’anno, la Dreamy Eyeshadow Palette. Sulla palpebra mobile, prima a pennello asciutto e poi bagnato, ho applicato Dope, sempre dalla Pastel Goth di Kat von D. Per andare ad intensificare l’angolo esterno ho prima utilizzato Hotline dalla palette Golden Hour di Smashbox, ricevuta durante l’evento con Mr.Daniel Makeup e poi Smolder dalla palette naked smokey di Urban Decay Cosmetics. Nell’angolo interno ho applicato meow e poi Lavander Steel di Nyx Professional Makeup per illuminare, anche sotto l’arcata.
Nella rima interna ho applicato la matita faux liner nella colorazione blackberry di nyx professional makeup, ripetendo gli stessi passaggi della piega anche nella rima inferiore. Piegaciglia e abbondante mascara, il mio amato Dark Love di Clio makeup.
Ho definito le sopracciglia con la brow pomade di Mulac nella colorazione perfect brown, un marrone caldo perfetto per esaltare il rame dei miei capelli.

Viso

visointero-ultraviolet

Come primer rimango fedele al mio High-Spraedibility silicon primer di The Ordinary( sì, ve ne parlerò presto sul blog), mentre ho delle novità da introdurvi come correttore: per coprire le occhiaie ho utilizzano un mix tra l’hd concelear di Nyx Professional Makeup e il correttore in penna giallo di Catrice, mentre per illuminare il correttore liquido di Inika, di cui vi ho iniziato a parlare qui. Per coprire i piccoli brufoli ho utilizzato il camuflage di catrice, mentre per uniformare il viso il fondotinta il Dress Me Perfect di Deborah Milano. Ho settato la base con la cipria della conturing palette di Wet n Wild, e per il conturing la terra dalla stessa palette. Come illuminante ho utilizzato Lavander Steel di Nyx Professional makeup , mentre come blush, il blush cotto nella colorazione 02 di Flormar.

Labbra

labbraviola.jpg

Punto focale di ispirazione del look: hocuspocus di Mulac Cosmetics, il perfetto simbolo dell’ultra violet, la fissa del momento. Ha un finish opaco ma pieno di riflessi, scorre benissimo sulle labbra e ha anche un ottima tenuta. Unica pecca? Impossibilità a trovare la matita perfetta.

Bonus

La scorsa settimana ho potuto partecipare alla presentazione della nuova collezione degli smalti Faby e ho trovato il perfetto colore ultra violet, nonché abbinamento perfetto con HocusPocus: Jump in the Dark Side. 

Appunti su strada: considerazioni, consigli, critiche

Non sono solita indossare spesso il colore viola e pensavo di poter contare i prodotti viola sulle dita della mano. L’unico prodotto che ero sicura di avere, non l’ho utilizzato,ovvero Jawbreaker di Urban Decay Cosmetics. 
Sono sempre più contenta di aver acquistato la Pastel Goth, ha un ottima scrivenza e durata e mi aiuta tanto ad avere colori di transizione opachi per i miei makeup colorsti. Sará un ottimo slleato estivo!
Grazie a questo makeup ho riscoperto due palette che avevo tanto amato ma abbandonato con l’arrivo dei miei ultimi acquisti: la palette Golden Hour di Smashbox, ve ne ho parlato qui, e la elettric di Urban Decay, la mia palette colorata, ora disponibile solo sul sito di Sephora Italia.
Menzione d’onore alla brow pomade di Mulac, che sta salvando le mie sopracciglia, e al correttore liquido di Inika che é chiarissimo e perfetto per illuminare il contorno occhi, senza seccarlo e appesantirlo. Ha una coprenza media ed é per questo che devo utilizzare altri due correttori sotto di lui per correggere le occhiaie.
Se pensate che sia troppo strong e volete evitare il look monocromatico, potete orientarvi su un nude a base fredda, oppure su un color borgogna…

viso-intero- ultra-violet-makeup

What Susanna would do?

2BE90A0C-787C-4C4E-9CCC-27AB7C673C56-600x800

 

…come ha fatto Susanna, proponendo un makeup più aggressivo e di impatto con labbra bold sui toni violacei ma sempre più caldi rispetto al mio makeup. Curiose di saperne di più? Andate a leggere l’articolo sul suo blog!
A presto!

Un pensiero riguardo “Susanna e Bibi Makeup time: Ultra Violet

  1. Bellissimi makeup 👏🏻

    "Mi piace"

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close