Skincare review: Prep and prime set- Real Techniques

Ladies and Gentlemen! Ben ritrovati sul blog!
IMG_9978.JPG
Finalmente riesco a parlarvi di un set di skincare che mi ossessiona dai tempi del Cosmoprof : il prep and prime set di Real Techinques.
Dopo lunghe ricerche e tennamenti, l’ho trovato su amazon al prezzo di 16 euro anziché 23, ottimi prezzi per la qualità dei prodotti presenti nel set e rispetto anche i costi del marchio. Possedevo già due pennelli del brand, di cui parlerò più in la, con cui mi trovo benissimo.

Cosa contiene?

IMG_9988.JPG
Il set contiene:
  • una miracle complexion sponge e il suo contenitore apposito;
  • una spatolina;
  • un pennello piatto a setole fitte;
  • un roll on in alluminio.
Come potete vedere il set contiene tutto l’occorrente per preparare e poi applicare il fondotinta. Capite benissimo quale siano i prodotti che ero più curiosa di provare (spoiler: la simil beauty blender, must dell’azienda e il roll on, per applicare al meglio siero e contorno occhi). Ora vi parlo nel dettaglio di come li ho utilizzati durante questo periodo.

Come si usa?

IMG_9983.JPG
La miracle complexion sponge è stata una rivoluzione nella mia makeup routine: spruzzando il mio amato Quick and Fix, sfumo correttore e fondontinta come mai prima. Mi piace l’effetto naturale che sa dare alla mia pelle, senza dimenticare la giusta coerenza. Ritengo sia ottima per tutti i tipi di correttore, ma adatta solo ai fondotinta dalla consistenza leggera e liquida, come una bbcream o un semplice fondo liquido, e, se lavorato bene, un fondo minerale per una coerenza più piena. Non certo un fondotinta cremoso o dalla texture particolare come il mio amato All Nighter di Urban Decay Cosmetics. Il fatto che la parte superiore sia piatta permette di applicare meglio il fondotinta e con più rapidità, mentre il fondo ” a punta” aiuta a sfumare i prodotti nei punti più difficili come l’angolo dell’occhio o i lati del naso oppure per sfumare il conturing in crema. Dopo averla lavata la ripongo nel suo apposito contenitore, per favorire una giusta asciugatura e conservazione.
img_9994.jpg
Tutti dovremmo avere una simil spatolina nel nostro beauty, sopratutto per chi, come me, ama portare le unghie abbastanza lunghe e di conseguenza, tutti i prodotti prelevati da una confezione in barattolo finiscono metà sotto di esse. Ha salvato sprechi di prodotto inutile, per cui, grazie spatolina.
IMG_9997.JPG
Trovare il giusto pennello per maschere è un cruccio per noi amanti della skincare routine. Prima di scoprire il pennello di RT, usavo un vecchio pennello da fondotinta, ma non aveva le setole così fitte e molte vote il prodotto non veniva steso correttamente dovevo procedere al vecchio metodo: le mani. Vi lascio immaginare la scomodità e le difficoltà nel lavare il suddetto pennello. Da quando ho provato questo invece, la mia vita è cambiata: le setole sono davvero fitte e permettono l’applicazione uniforme dei prodotti, in più, essendo totalmente sintetico, si lava con facilità e si asciuga in tempi record.
IMG_9995.JPG
Come già sottolineato in precedenza, ero molto curiosa di provare questo roll on e le mie alte aspettative non sono state deluse. L’ho utilizzato principalmente in due modi: riponendolo in frigo per un effetto ghiaccio contro le mie occhiaie da notte brava (e da sessione estiva) e per veicolare meglio le creme contorno occhi e le maschere adatte. Il risultato? Stupefacente. Occhiaie meno visibili, meno gonfie e soprattutto, maggiore effetto dei prodotti.

Perché mi è piaciuto?

IMG_9981.JPG

Inutile mentire, qui non ci sono pro e contro, ma solo pro: ho adorato sin da subito questo set, acquistandolo con altissime aspettative, tutte soddisfatte. Trovo che sia un ottimo set, sia per il prezzo vantaggioso, sia per il fatto che non sono prodotti disponibili singolarmente e che sono davvero indispensabile nel beauty di qualsiasi ragazza, e infine, è un ottima idea regalo sia per una addicted, sia per qualcuno alle prime armi che cerca un buon set per la skincare e per applicare i primi fondotinta. E’ un edizione limitata quindi non so per quanto ancora la troverete disponibile, vi consiglio di affrettarvi!
A presto!

8 pensieri riguardo “Skincare review: Prep and prime set- Real Techniques

  1. Adoro questi pennelli 💕 sono i miei preferiti.

    "Mi piace"

  2. Eccomi da te ^_^ complimenti per la grafica del blog, è particolarissima *_* per quanto riguarda la review, io sono una fan della miracle complexion sponge di RT! La mia l’ho praticamente consumata XD Ma quel roll-on? Mi hai tentata un sacco XD
    baciii

    "Mi piace"

    1. Ti ringrazio per i complimenti *-* Io spero di farla durare un pochino quella povera sponge, sto pensando di fare una scorta immane al prossimo black frimai ahahah Il roll-on è stupendo, è la svolta per le mie occhiaie!
      Grazie di essere passata!

      "Mi piace"

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close